Odontoiatria Pediatrica

Il dentista per il tuo bambino a Firenze


Ci prendiamo cura dei piccoli pazienti

La Pedodonzia è il settore dell’odontoiatria che si occupa della cura dei denti dei bambini.
Presso il nostro Centro il trattamento pediatrico è coordinato da medici, odontoiatri e personale specializzato e può essere preceduto, quando necessario, da sedute di avvicinamento.

Sono questi appuntamenti che consentono di abituare gradualmente il bambino all’ambiente medico attraverso un approccio, anche psicologico adeguato.

Nei bambini i denti da latte iniziano ad arrivare intorno ai 6 mesi di vita. Intorno ai 2 anni circa tutti i denti da latte saranno in posizione.

E’ dunque intorno ai 2 anni di vita che si consiglia una prima visita dal dentista. Essa consisterà semplicemente in un’occhiata, volta ad individuare possibili carie e informare il genitore sulle corrette manovre di igiene orale, alimentazione e somministrazione di prodotti quali il fluoro.

E’ consigliabile che la prima esperienza del bambino dal dentista non coincida con un vero trattamento. Se il bambino è tranquillo durante la prima visita si potranno contare i denti da latte, mentre il bambino controllerà tutto quello che succede nella sua bocca attraverso uno specchio.

Far fare la prima visita precocemente è importante per costruire un buon rapporto tra bambino e team odontoiatrico, che si fondi sulla fiducia e il comfort per le future visite.

Prenota una visita gratuita

Lo studio mette a disposizione la propria professionalità per fornire una prima valutazione gratuita sulle tipologie di interventi che si possono effettuare al fine di migliorare il vostro sorriso

oppure

 


055 0946200