Igiene e prevenzione

IGIENE E PREVENZIONE DENTALE


Una corretta igiene dentale

Un’igiene dentale corretta è alla base del benessere della bocca.

La pulizia dei denti professionale, che consiste nella rimozione degli accumuli di placca e tartaro presenti sulle varie superfici dentali, eseguita regolarmente da professionisti, è lo strumento più efficace per prevenire molte delle patologie dentali più diffuse, come carie, gengivite, piorrea e parodontite.

La pulizia dei denti quotidiana non è sufficiente a rimuovere completamente la placca ed il tartaro dai denti che spesso si deposita sotto le gengive o negli spazi difficilmente raggiungibili dallo spazzolino.

Normalmente, per una corretta e completa igiene dentale è sufficiente sottoporsi alla pulizia dei denti professionale 2 volte l’anno. Per i pazienti che hanno determinate patologie, come la piorrea o gengiviti o per i fumatori, i dentisti e gli igienisti consigliano una pulizia dei denti più frequente, almeno 3 volte l’anno.

Prenota una visita gratuita

Lo studio mette a disposizione la propria professionalità per fornire una prima valutazione gratuita sulle tipologie di interventi che si possono effettuare al fine di migliorare il vostro sorriso

oppure

 


055 0946200