Estetica dentale e faccette

ESTETICA DENTALE E FACCETTE


Faccette dentali estetiche

Le faccette dentali in ceramica sono restauri adesivi minimamente invasivi ad alta valenza estetica. Grazie a preparazioni minimali limitate allo smalto dentario o addirittura senza toccare in alcun modo la superficie dei denti con restauri “addizionali” è possibile realizzare faccette di spessore medio pari a 0.5 mm.

Analogamente, oggi è possibile realizzare anche sottilissime corone in disilicato di litio (“full veneers”), nei casi in cui sia necessario ricoprire interamente la superficie dentaria (denti molto distrutti da carie, denti consumati per usura o abrasi da sostanze chimiche, come gli acidi alimentari, etc.). Il ridottissimo spessore di queste corone (fino a 0.3 mm) permette di realizzare delle preparazioni minimamente invasive o, addirittura, di non toccare affatto con le frese alcune superfici dentarie; ciò permette di risparmiare grandi quantità di smalto e dentina e di non devitalizzare i denti per realizzare le corone protesiche.

Tali restauri non interferiscono con la salute dei tessuti parodontali, dal momento che le preparazioni non raggiungono i margini gengivali, pur garantendo un ottimale mimetismo dei restauri, grazie all’impiego di materiali altamente estetici e privi di metallo.

Molti pazienti che si rivolgono ad un odontoiatra con finalità estetiche, sono talvolta indecisi sull’applicazione di faccette dentali o sul praticare uno sbiancamento in profondità.

Come ci prendiamo cura dei nostri pazienti


Delicatezza, Consapevolezza e Competenza sono le qualità che ci distinguono. Il nostro obiettivo è far tornare il sorriso ai nosri pazienti migliorando il loro aspetto estetico, senza limitarci al singolo problema, ma correggendo altre eventuali patologie.

La soddisfazione del paziente è la nostra priorità, eseguiamo le modifiche estetiche con massima attenzione e precisione mantenendo l'integrità dei tessuti sani presenti nel cavo orale e seguendo diverse fasi riabilitative.

Innanzitutto studiamo il vostro sorriso attraverso immagini fotografiche e, grazie alle tecniche di fotomontaggio e mock-up, vi mostreremo il risultato finale. Queste tecniche consistono nel presentare prima una simulazione digitale per poi trasformarla in un'anteprima tridimensionale direttamente nella bocca del paziente, al fine di valutarne il perfezionamento e le eventuali modifiche. Verrà scansionato tutto fino a creare il progetto in materiale ceramico.

Nella fase operativa, rileviamo le impronte grazie alla tecnologia CAD-CAM e realizziamo il lavoro. In caso di modifiche, utilizziamo materiali moderni e resistenti ottenendo risultati estetici perfetti.

Prenota una visita gratuita

Lo studio mette a disposizione la propria professionalità per fornire una prima valutazione gratuita sulle tipologie di interventi che si possono effettuare al fine di migliorare il vostro sorriso

oppure

 


055 0946200